Il fotovoltaico per la tua azienda

PERCHE' SCEGLIERE IL FOTOVOLTAICO PER LA TUA AZIENDA

Ogni azienda può migliorare le proprie performance e calmierare i costi diminuendo la componente costi di energia, dotandosi di un impianto di autoproduzione e sfruttando la possibilità di agevolazioni fiscali e finanziare predisposte dallo Stato.


Uno dei punti di forza di TGE S.r.l. è la gestione delle pratiche e dell'iter burocratico legati alle delibere e alle nuove norme tecniche e fiscali in essere o in previsione, che rischiano di confondere e complicare l'attività dell’investitore, fino a portare all'eventuale sospensione degli incentivi del GSE.

TGE S.r.l. può  predisporre la domanda di richiesta POR ENERGIA della Regione Piemonte per le aziende.


Per massimizzare la capacità di produzione di un impianto, la fase progettuale riveste massima importanza poiché una volta costruito e connesso in rete, restano pochi elementi su cui poter incidere per migliorarne l’efficienza e la resa. Grazie alla nostra esperienza in questo settore specifico e a  seguito di un'approfondita analisi tecnica, possiamo indicare quali e quanti interventi siano necessari per migliorare la produttività del vostro impianto.


Un aspetto fondamentale di qualsiasi investimento è la redditività che esso stesso genera: nel caso di un impianto fotovoltaico questa è strettamente correlata alla produzione dell’impianto stesso; la produzione di energia è dunque l’unico elemento su cui calcolare i ricavi. Ciò significa che per ogni minuto in cui l’impianto non produce o non si trova nelle migliori condizioni per fornire la quantità ottimale di energia, ci si trova in una condizione penalizzante per  l’investimento effettuato.

Al fine di garantire un trattamento customizzato e completo di gestione dell’impianto, i nostri Contratti O&M (Operation and Mantainance) assicurano al Cliente la certezza di una produzione costante di energia senza interruzioni e il supporto a ogni problematica amministrativa.


Un'immagine Green della tua azienda ne migliora il giudizio e aiuta concretamente l’ambiente e l'ecosostenibilità.